sabato 14 aprile 2018

JUNIORES REGIONALI Furia Kwiatkowski sul Casilina, oggi la Valle del Tevere


E' il turno della Valle del Tevere che arriva al “Fiorentini” di Montecelio questo pomeriggio alle 17 e 30 per tentare di cogliere punti importanti contro il Guidonia. Il pareggio dell'andata è un lontano ricordo perché il Guidonia di Pirri ha continuato a viaggiare nelle zone alte della classifica e questo pomeriggio il fattore campo pende dalla parte dei guidoniani che hanno tutte le carte in regola per fare bene e proseguire questo splendido cammino. Intanto, nell'ultimo turno, buone notizie provenienti dall'attacco dove è tornato a segnare l'attaccante classe 2000 di nazionalità polacca, Saimon Kwiatkowski, autore di una splendida tripletta. Mancano sette gare alla fine del campionato del Guidonia che disputerà un match in più del Villalba e del Città di Ciampino che guidano la classifica. Ciampino (oggi in casa dell'Atletico Torrenova) in testa con 47 punti, Villalba (in trasferta nella tana della Tevere Roma) secondo a 45 e Guidonia terzo con una gara in meno a 42.

CASILINA-GUIDONIA 1-3

(23esima giornata del campionato Juniores Regionali 2017/2018)

Casilina: Polacchi (5' st Galati), Valdalo (21' st Dorigo), Casini, Pepas, Domenici, Gozzi, Ochiasu, Zimbro (15' st Cappiello), Di Qurzio (7' st Novembrini), Di Giacomo, Bornivecchi. A disp.: Jurescky, Antonetti, Cherchi. Dir. Acc.: Piccirilli.
Guidonia: Donelli, Mosca (1' st Magno), Felici (18' st De Amicis), Diotallevi, De Santis, Zollo, Esposito, Petrosino (21' st Gjergji), Kwiatkowski (43' st Lanna), Ciaraglia, Caliò (1' st Evangelista). A disp.: Del Pio, Dolciotti. All.: Pirri.
Marcatori: 7' pt Ochiasu (Cas), 44' pt e 6' st e 32' st Kwiatkowski (Gui).
Note: ammoniti Felici (Gui), Mosca (Gui), Bornivecchi (Cas) e Ochiasu (Cas).

ROMA – Il Guidonia resta aggrappato al treno che conta battendo 3-1 il Casilina. Eppure l'inizio non è dei migliori perché al 7' i padroni di casa sono già in vantaggio con la girata di Ochiasu da distanza ravvicinata sul traversone di Pepas. La reazione del Guidonia è in una traversa su punizione di Ciaraglia e in una conclusione alta di Petrosino. Donelli blocca al 24' la punizione di Di Giacomo. Impennata del Guidonia nel finale della prima frazione. Kwiatkowski carica dal limite dell'area e trova il pareggio con una conclusione straordinaria sotto l'incrocio dei pali e poco dopo in spaccata manda a lato il pallone del sorpasso servito da Caliò. La rete è rimandata al 6' della ripresa quando sul lancio di Magno è lo stesso Kwiatkowski con un pallonetto a portare avanti il Guidonia. Cappiello prende la traversa per il Casilina, mentre Evangelista sfiora l'incrocio da buona posizione. Giochi chiusi al 32' con il colpo di testa di Kwiatkowski sulla punizione battuta da Ciaraglia, la punta vola più in alto di tutti e indirizza in porta la sfera per la tripletta personale. Non c'è più tempo per altro: il Guidonia vince e resta in corsa per la vittoria finale.



Nessun commento:

Posta un commento